fbpx
Cappe Chimiche Estrazione Totale (DUCTED)

Non pensare nemmeno di effettuare una RICERCA WEB della tua assistenza cappe da laboratorio senza aver letto prima questo articolo – Fase I – Cap 1

Grazie a questo articolo IMPARERAI a ricercare correttamente l’assistenza cappe da laboratorio ma soprattutto a non commettere errori madornali che potrebbero mettere la tua sicurezza gravemente in pericolo.

Quando si parla di cappe da laboratorio o:

  • cappe a flusso laminare
  • cappe chimiche
  • cappe aspiranti
  • cappe biologiche
  • cappe biohazard

e così via , non puoi mai prendere una decisione così importante come appunto quella di affidare la tua cappa nonché la tua salute, nelle mani della prima assistenza tecnica che ti capita o che magari ha fatto il “prezzo più basso”.

Perché se dobbiamo mangiare bene non badiamo a spese, se dobbiamo andare in vacanza diciamo che non ci facciamo mancare nulla ma quando poi si tratta della nostra salute diventiamo moooolto  parsimoniosi??

Perché ti permetti o peggio permetti ad altri di decidere della tua salute?

Sottovalutare il proprio dispositivo di protezione collettiva (cappa) può portare danni nel medio/lungo tempo molto gravi, il problema è proprio che, non essendo immediato l’effetto, non agiamo in fretta.

Permettimi di farti un esempio banale ed ironizzare un pò solo per spiegare il concetto che intendo sottolineare e che credo sia fondamentale nonché  il punto di partenza.

Se tuo figlio si taglia un dito con un coltello, tu cosa fai?

corri a disinfettare e  mettere un cerotto immagino!

perché?

probabilmente perché non vuoi che muoia dissanguato oppure  , da bravo marito non vorrai essere sgridato da tua moglie per aver sporcato il divano!! (capita anche questo!!)

Quindi converrai con me che all’effetto immediato di un problema serio e tangibile , AGIAMO e anche in fretta!

Quindi capisco che,  una cappa ti crea difficoltà piano piano nel tempo e che tu purtroppo non vedi e senti nulla ma TI STA UCCIDENDO LO STESSO!!!!

Devi quindi essere CONSAPEVOLE ed INFORMATO

soprattutto su tematiche così delicate come il corretto funzionamento di una cappa chimica piuttosto che una cappa a flusso laminare visto che può realmente salvarti la vita.

Non sto esagerando il concetto , credimi, per anni ho evitato di parlare di queste cose, di portare alla luce certi fatti che sto trattando nei miei articoli e credo sinceramente di aver sbagliato fino ad oggi e ti chiedo scusa di cuore, avrei dovuto divulgare certi argomenti già molti anni fa.

La verità è che sin da subito mi sono accorto che alcuni dei miei “competitor” avevano strane idee che divergevano dalle mie sul come si dovesse comportare un’assistenza tecnica e su diverse tematiche quali:

  • correttezza
  • qualità
  • congruità
  • esperienza
  • competenza
  • formazione

ma soprattutto quello che mi ha sempre bloccato nel divulgare certe informazioni è stato il fatto di credere di essere troppo poco esperto del settore visto che c’è gente nel campo che lavora da 40 anni.

Oggi che sinceramente vedo le cose in modo differente , ho capito che non contano nulla i 40 anni di esperienza nel fare una cosa ma conta moltissimo come si è deciso di trascorrere quei 40 anni di esperienza o 30 o 20 o magari 15 che ne ho io

ma ti posso assicurare che

  • non passa giorno in cui non apprenda una cosa nuova su una cappa da laboratorio
  • non passa giorno in cui non cerco informazioni su una cappa biohazard o capa chimica
  • non passa giorno in cui non mi imbatta in qualche problematica su una cappa a flusso laminare

questo solo per dirti che ho la piena coscienza di dover imparare ancora moltissimo ma ho anche la presunzione di dirti che ne so molto di più di quanto ne possa sapere un tecnico che da 40 anni commette sempre gli stessi errori ed è troppo stanco e talmente abitudinario nel trovare una soluzione alternativa.

Il grande problema è che questi errori li PAGHERAI TU e le tue cappe da laboratorio.

Vorrei già prevenire eventuali obiezioni di chi magari leggendo questo articolo dica una cosa come: ” ma io non manipolo SOSTANZE CANCEROGENE , io non sono a BIORISCHIO

Sicuramente sarà così , chi meglio di te  sa che lavorazione stai facendo con la tua cappa da laboratorio ed è proprio per questo che immagino che se lavori sotto una cappa da laboratorio un motivo ci sarà giusto?

forse  il prodotto che stai manipolando è importante che rimanga sotto un flusso sterile di un filtro HEPA in una cappa a flusso laminare ad esempio?

Scusa se mi permetto ,

credo che il lavoro di ognuno di noi sia importante,

credo che il TUO lavoro sotto cappa a flusso laminare sia importante

e credo quindi che la cosa più corretta sia appunto quella di avere la certezza di lavorare con una cappa che sia funzionante

e per fare questo hai bisogno di sapere

come poter scremare al meglio le varie assistenze di cappe da laboratorio per trovare finalmente la tua 

ASSISTENZA TECNICA PER LA MANUTENZIONE DELLE CAPPE DA LABORATORIO NELLA TUA CITTA’

ed ora tieniti forte perchè stai per accedere a informazioni che molti non vorrebbero tu sapessi mai!!!

perchè?

ovvio, perchè è sempre stato così , l’ignoranza della gente dà la possibilità a pochi di fare i porci comodi loro.

Lo fanno in Politica tutti i giorni, ti tengono disinformato o ti passano informazioni spazzatura solo per poterti manipolare a piacimento.

Noooo io non mi faccio mica manipolare… noooo

Anche io un tempo leggevo molto i giornali, appena sveglio guardavo i TG  e in macchina lungo il tragitto ascoltavo la radio e dico io…

possibile che ogni giorno ero sempre sfigato ??? in quanto mi arrivavano solo notizie di

  • morti
  • stragi
  • catastrofi
  • aziende chiuse
  • problemi di tutti i tipi
  • e chi più ne ha più ne metta
  • per non parlare poi della CRISI…

un bel giorno , dopo aver fatto l’ennesimo corso di formazione decisi di staccare completamente la spina

niente più

  1. giornali
  2. riviste
  3. TG
  4. radio in auto
  5. persone negative che cercano di succhiarti energie

e cosa è successo??

NIENTE

che non fosse prevedibile

La qualità della mia vita è migliorata tantissimo perchè ho imparato a sostituire il rodimento iniziale mattutino che mi facevano venire quando sentivo certe cose con

  1. musica al risveglio
  2. coccole a mio figlio
  3. audio corsi in macchina o musica di mio interesse con USB
  4. lettura di informazioni solo da fonti sicure
  5. immagazzinamento di informazioni utili per la mia azienda o vita

perchè ti racconto tutto questo??

perchè è la storia che si ripete… come ti dicevo molti non vogliono che tu sia informato perchè potresti diventare una spina nel fianco di chi per anni e ancora oggi ha sempre fatto come gli pareva

abbindolando i propri clienti , sparando fesserie e facendosi pagare per servizi di bassissima qualità spacciandosi per esperti.

Purtroppo ci ho messo un pò di anni a prendere il coraggio ma finalmente oggi con il mio blog “assistenza tecnica cappe chimiche e bihoazard” voglio proprio fare questo, aiutarti ad essere una spina nel fianco di questi individui perchè non si meritano nulla di più di un calcio nel…

spero di aver passato il concetto ma adesso detto questo passiamo alle cose serie e da adesso seguimi seriamente passo passo senza saltare qui e là ameno che non necessario.

 

Ecco cosa devi fare per eseguire una RICERCA WEB accurata:

FASE I : SCREMATURA – identificare un’assistenza tecnica di cappe da laboratorio seria e certificata alla quale chiedere un’offerta (meglio non andare alla cieca no?)

  • IMPARARE a riconoscere un’assistenza tecnica certificata e qualificata proprio sulle cappe chimiche o biohazard , rispetto a un’assistenza improvvisata o multi-service che in pratica fa tutto e non fa niente

se brancoli nel buio e non sei un campione mondiale nella categoria esperto di ricerca della migliore assistenza tecnica delle cappe da laboratorio allora credo vivamente che puoi partire da qui.

Per prima cosa, ti SCONSIGLIO VIVAMENTE di affidarti puramente a un tuo collega che ti dice: ” ho un’assistenza tecnica che è bravissima e costa poco vuoi il numero?

perché probabilmente il tuo collega ne sa molto meno di te sulla tematica cappe da laboratorio e forse arriverà ultimo al campionato mondiale d ricerca assistenze sopratutto perché non ha ancora trovato articoli come questo che possono aprirgli gli occhi su questo mondo gigantesco.

Quindi diffida assolutamente di prendere quello che capita, al massimo se ti indicano un nome di un’assistenza va bene se e solo se avrai l’occhio critico e la metterai subito sotto esame.

Se invece sei una persona abituata a usare il cervello, non ti piace farti dire dagli altri cosa fare , affidare la tua vita alla cieca e sei aperto ai consigli!

NON PUOI NON ASCOLTARE IL MIO!!!!!!

mettiti davanti a un PC e inizia la tua ricerca su internet per trovare l’assistenza tecnica delle tue cappe nella tua città con delle frasi chiave che ti permettano di avvicinarti quanto più possibile a quello che stai cercando ed eviterai:

  1. di incorrere in altre assistenze che non fanno assistenza specifica sulle cappe da laboratorio (ma magari soltanto da cucina e perderai tempo prezioso)
  2. non sono della tua città e quindi meno competitive come velocità di intervento ovviamente

quindi puoi fare la tua ricerca usando PRECISAMENTE queste FRASI con PAROLE CHIAVE di questo tipo ( ovviamente inserisci la tua città ):

  • manutenzione cappe da laboratorio Roma
  • assistenza cappe da laboratorio Roma
  • validazione cappe Roma
  • manutenzione cappe Roma
  • assistenza tecnica cappe da laboratorio Roma
  • manutenzione tecnica cappe da laboratorio Roma

Se invece vuoi essere ancora più sicuro di trovare assistenze ancora più specializzate puoi cercare con frasi di questo tipo:

  • sostituzione FILTRI HEPA Roma
  • sostituzione FILTRI CARBONI ATTIVI Roma
  • decontaminazione cappa Roma
  • decontaminazione cappa Biohazard Roma
  • decontaminazione cappa Biologica Roma
  • decontaminazione cappa Microbiologica Roma

Infine se vuoi usare una TATTICA NINJA di scrematura usa queste frasi di ricerca – Attenzione, usa queste frasi solo se hai voglia di vivere una vita serena e senza problemi! lo sconsiglio vivamente a chi vuole prendersi quello che capita noncurante delle conseguenze. utilizza queste frasi:

  • assistenza cappe certificata ISO Roma
  • assistenza tecnica cappe certificata ISO 9001:2008 roma
  • assistenza cappe certificata ISO 9001:2008 roma
  • validazione cappe certificata ISO 9001:2008 Roma
  • manutenzione tecnica cappe certificata ISO 9001:2008 Roma
  • controlli cappe certificati ISO 9001:2008 Roma
  • assistenza tecnica qualificata ISO 9001:2008 Roma

Se con la TATTICA NINJA che tu ho svelato per la ricerca nella tua città non dovessi trovare un’assistenza tecnica che riporta tali caratteristiche  ,

non demordere,

probabilmente puoi usare una delle frasi chiave precedenti e se l’hai trovata con ad esempio “manutenzione tecnica cappe da laboratorio ROMA

dovrai solamente sincerarti che tali aziende siano realmente certificate ISO nel campo specifico delle cappe da laboratorio , andandoti a guardare il loro sito internet.

Credimi, se un’azienda è certificata ISO cercherà di evidenziarlo in ogni modo, già solo per le migliaia e migliaia di euro che costa tale certificazione ma questo argomento lo approfondirò tra un attimo, devi solo continuare a leggere i mie articoli.

VAI AL CAPITOLO SUCCESSIVO:

Vuoi VERIFICARE se la tua assistenza cappe Chimiche e Biohazard ha la certificazione ISO per cappe? Ecco una scorciatoia per te! – Fase I – Cap 2

Spero di averti aiutato

ciao a presto

Fabrizio Cirillo

Torna inizio pagina

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Puoi raggiungere facilmente l'articolo con: https://www.chizard.it/183
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + cinque =

Articoli Più Letti

To Top